Chario

ARTIGIANALE DAL 1975

Fondata nel 1975 a Milano, ancora oggi, con più di 40 anni di storia alle spalle, Chario fa parte della ristretta cerchia di aziende artigianali che realizzano totalmente i loro diffusori, dai drivers ai mobili per soddisfare il 100% dei parametri del progetto originale. Ancora oggi tutti i diffusori Chario sono progettati e realizzati per gli amanti della musica, per coloro che cercano una riproduzione trasparente in grado di evitare qualsiasi interpretazione. Ogni diffusore Chario è immediatamente riconoscibile e convertibile in sensazioni di suono concreto.

In un diffusore Chario tutto parla italiano, dal legno massiccio utilizzato per la costruzione del cabinet, di origine rigorosamente italiana, ai drivers, progettati e realizzati in Italia. La qualità dei componenti usati è fondamentale per Chario, oltre alla combinazione di prestazioni all’avanguardia e di metodo costruttivo artigianale. Ogni mobile Chario è fatto a mano da falegnami artigiani, a partire dalla scelta del legno, ogni diffusore è simile ma unico, nel pieno rispetto della tradizione produttiva italiana.

Patrimonio del passato, Visione del futuro, Concentrati sul presente.

Oggi il nostro ruolo è ancora quello di rendere libero chi sceglie Chario di vivere pienamente l’esperienza di ascolto. Tutti i diffusori Chario parlano del nostro presente come figlio del nostro passato, con lo stesso desiderio immutato di continuare la ricerca per un continuo miglioramento. Per noi il percorso da perseguire per la creazione di un sistema di diffusori è chiaro e ben definito. Grazie a una continuità di progettazione acustica, la nostra missione è fornire un diffusore dalla riproduzione non interpretata e naturale. Sentimenti, emozioni, tono ed i vari componenti da tenere in considerazione durante la riproduzione di una canzone devono essere necessariamente forniti all’ascoltatore con lo stesso modo e intensità che il compositore o l’artista ha creato al momento della registrazione o durante un evento in diretta. Grazie al nostro centro di ricerca e sviluppo, applichiamo i risultati della nostra ricerca sulle registrazioni acustiche a tutti i nostri progetti. Studiamo cioè il comportamento e le variazioni che esistono dal momento della registrazione al momento della riproduzione, capendo cosa succede anche in questa fase, in modo da poter avere una visione completa del percorso più corretto da intraprendere per continuare la nostra filosofia.