AVIATOR

ALTA FEDELTA

Principalmente la Linea Aviator è ispirata in cosmetica dalla storia dell’aviazione militare e commerciale del secolo scorso unita al nostro patrimonio, l’utilizzo di legno massiccio. Ogni nome dei modelli Aviator richiama il nome di un pilota importante o il suo collegamento con il concetto di volo. Tutta la linea è realizzata utilizzando tavole di noce massiccio da 20 a 45 mm di spessore, utilizzate in doghe, questa è la soluzione migliore per ottenere la rigidità strutturale necessaria.

Design non è solo quello che appare e si prova. Il design è come funziona

La linea di diffusori Aviator può essere inclusa nel termine design funzionale, il processo di rispondere alle esigenze o desideri degli amanti della musica in tutto il mondo. Per questo abbiamo creato una linea di diffusori che parla da sola connettendosi alle esigenze della musica e degli ascoltatori, una perfetta corrispondenza tra estetica e performance

Ideas

Il nostro patrimonio

Il nostro patrimonio è il legno massiccio e per questo tutta l’intera linea è realizzata usando solo legno massiccio di noce di origine italiana, da 20 a 45 mm di spessore, il legno ha bisogno di un processo di essiccazione di diverse settimane, dopo il taglio, una percentuale di umidità troppo elevata lo renderebbe instabile e soggetto a modifiche.

PRESENTAZIONE: 2017
DESIGNER: Chario Hebanist Deparment
MATERIALI: Legno Massello, HDF


LA RELAZIONE TRA SPAZI ABITATIVI E D’ASCOLTO

La maggior parte degli spazi di ascolto sono anche zone di vita domestica e richiedono un equilibrio tra acustica e preferenze d’arredo. Aviator è stato progettata con questa considerazione in mente e per affrontare i problemi acustici significativi che interessano la maggior parte degli spazi abitativi. Tutti i modelli della linea Aviator possono facilmente superare problemi connessi con un ambiente acustico sbilanciato con una presenza troppo alta o troppo bassa di superfici riflettenti o assorbenti. L’energia proveniente dall’altoparlante è molto orientata verso gli ascoltatori, questa precisione è una delle ragioni per cui gli altoparlanti della linea Aviator concedono un’esperienza di ascolto piacevole, riducendo drasticamente qualsiasi tipo di fatica d’ascolto tipica in un ambiente acustico non trattato. L’allineamento rovesciato dei drivers scelti per la linea è una conseguenza dei nostri studi psico-acustici, la distanza tra il tweeter e il suolo è pre-calcolata e ci permette di controllarlo perfettamente. L’altezza del tweeter è pari a quella di un ascoltatore seduto migliorando in questo modo la sua percezione delle alte frequenze.

SCOPRI I MODELLI

ORGOGLIOSI DI ESSERE MADE IN ITALY