CONSTELLATION CYGNUS

Floorstanding 130mm Woofers

Questo diffusore da pavimento presenta una configurazione a 3 vie. Il tweeter T38 e un driver da 130 mm posto sulla parte anteriore dell’altoparlante, mentre un altro driver da 130 mm è posizionato nella parte inferiore come subwoofer. Questa configurazione consente al Cygnus un’estensione fino a 50 Hz e una maggiore capacità dinamica. Questo è il risultato del posizionamento del subwoofer nella parte inferiore, riducendo il carico di lavoro dei driver anteriori. Il risultato è un aumento significativo dell’articolazione e dei dettagli, e di conseguenza una riduzione dell’affaticamento dell’ascolto. L’angolo di emissione del tweeter è di 60 °, mentre il driver del subwoofer è omnidirezionale (360 °). L’angolo di emissione del woofer posto davanti a 170 Hz, che è il punto di intersezione con il subwoofer, preserva l’omni direzionalità, diminuendo in proporzione all’incrocio con il tweeter.

NEAR REFLECTIVE SURFACE

Il principio NRS sfrutta la vicinanza della superficie di supporto e la struttura del diffusore per aumentare le prestazioni del subwoofer. Le frequenze emesse dal subwoofer utilizzano questo principio di distorsione inferiore, poiché la doppia efficienza si ottiene dimezzando lo spostamento della sua membrana. Il sistema applicato al modello Cygnus è interamente dedicato alla riproduzione di frequenze tra 50 e 170 Hz. Di conseguenza, NRS ottiene una doppia pressione sonora (guadagno di 3dB) per la stessa distorsione.

Title

undefined

undefined

/ /

AMBIENTE & ACUSTICA

/

Questo diffusore è progettato per produrre prestazioni eccellenti, anche in ambienti domestici tradizionali, dove sono state fatte poche o nessuna considerazione acustica. La dimensione dell’ambiente di ascolto ideale non deve essere inferiore a 6 metri quadrati e non superiore a 18 metri quadrati.

.


SCOPRI I MODELLI

BACK TO CLASSIC