Vented Subwoofer NRS 2π sr
Come il suo mitico omonimo, la Pegasus è muscolosa quando è necessario e gentile quando richiesto. Risolvendo senza sforzo frequenze alte, medie e basse in un eccezionale palcoscenico sonoro, la Pegasus è stato costruita per crescere con qualsiasi genere musicale. L’angolo di emissione del tweeter è di 60 °, mentre il driver del subwoofer è omnidirezionale (360 °).
Il modello Pegasus è un altoparlante da pavimento a tre vie con il tweeter T-38 e un woofer da 160 mm sulla parte anteriore del diffusore, mentre un altro woofer da 160 mm con un bass reflex è posizionato nella parte inferiore, fungendo da subwoofer. La posizione di tutti i driver è già definita nella fase di progettazione, e ciò consente un’accurata sintonizzazione della relazione tra l’altoparlante e la sala di ascolto. Il subwoofer riduce lo stress del woofer, occupandosi del primo ottavo dello spettro audio, estendendo la risposta in frequenza fino a 45Hz.
3 way Free Standing
1 Tweeter 38 mm Soft Dome
1 Woofer 160 mm paper compound
1 SubWoofer 160 mm paper compound
/
87 dB SPL normalized to 1 m/2.83 Vrms/
de-correlated L/R pink noise in
ITU-R BS 1116-1
/
45 Hz @ -3 dB referred to C4 WETS
/
170/1500 Hz
/
Modulus 4 Ω (min 5.8) Argument ±36°
/
Vented Subwoofer NRS 2π sr
High Density Fiberboard and Massive Wood
/
A carpeted floor in front of the
speakers is recommended
/
Walnut
/
1030 x 230 x 370 mm (H x W x D)
/
26 Kg
/
Up to 100 W / 4 Ω Average Power
Sizes and Weight referred to one speaker
Specs subject to change without notice
Average power calculated as V^2 rms/R
All quantities in SI Units
/ /
/
Il principio NRS sfrutta la vicinanza della superficie di supporto e la struttura del diffusore per aumentare le prestazioni del subwoofer. Le frequenze emesse dal subwoofer utilizzano questo principio di distorsione inferiore, poiché la doppia efficienza si ottiene dimezzando lo spostamento della sua membrana. Il sistema applicato al modello Pegasus è interamente dedicato alla riproduzione di frequenze tra 50 e 170 Hz. Di conseguenza, NRS ottiene una doppia pressione sonora (guadagno di 3dB) per la stessa distorsione.